0

Non sono presenti articoli nel carrello

Area Riservata

Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.

Password dimenticata?

Condizioni di vendita

Applicabilità delle condizioni generali di vendita

TurcoGomme.net è un negozio online B2C e B2B che vende sia ad utenti privati che ad aziende. Tutti i prodotti, gli ordini e i pagamenti nel negozio di Turco Gomme s.r.l.s. sono soggetti esclusivamente alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Effettuando acquisti online sull'e-commerce di Turco Gomme s.r.l.s., il cliente dichiara di aver letto le presenti Condizioni Generali di Vendita e le accetta senza riserve.

Qualità e garanzia prodotti

La maggiorparte degli articoli (pneumatici, cerchi e camere d'aria) per auto offerti nell'e-commerce di Turco Gomme s.r.l.s. sono nuovi; gli pneumatici auto nuovi riportano l'etichetta degli pneumatici UE e sono certificati. Turco Gomme s.r.l.s. dedica una sezione agli articoli usati, sia essi pneumatici e cerchi, specificandolo all'interno della scheda tecnica dell'articolo. Gli pneumatici venduti sono nuovi fino all'età di 36 mesi e la garanzia del prodotto si estende per 5 anni. Per pneumatici non utilizzati di età non superiore ai 5 anni, l'acquisto e l'installazione sono tecnicamente innocui. Tuttavia, avranno una vita utile limitata, poich├ę le organizzazioni del settore raccomandano di sostituire gli pneumatici dopo 10 anni. A causa della natura tecnica e dell'applicazione specifica dei prodotti venduti da Turco Gomme s.r.l.s., il cliente deve attenersi rigorosamente alle istruzioni per l'uso, alle norme di sicurezza e alle raccomandazioni per l'uso. Gli pneumatici devono essere montati sul veicolo per il quale sono stati acquistati, il montaggio deve essere eseguito da un meccanico riconosciuto e certificato, le merci devono essere conservate al chiuso e asciutte. Dopo il montaggio, gli pneumatici devono essere utilizzati alla pressione corretta e l'utente è responsabile in ogni momento della guida con gli pneumatici corretti alla pressione corretta. Turco Gomme s.r.l.s. non è in alcun caso responsabile per danni ai prodotti acquistati o per eventuali danni conseguenti derivanti da stoccaggio errato, montaggio errato, uso errato o uso con pressione errata, in nessun caso. Il funzionamento in condizioni anomale annullerà anche qualsiasi garanzia.

Conclusione del contratto e modalità di ordinazione

Attraverso il nostro sito e-commerce è possibile acquistare pneumatici, cerchi e camere d'aria. L'ordine per gli articoli da Lei scelti è vincolante. Gli ordini telefonici, così come quelli via internet hanno lo stesso valore legale. Attraverso l'ordine Lei dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli da Lei scelti. Le faremo pervenire una conferma di avvenuto ordine tramite e-mail. La conferma di avvenuto ordine non implica però l'accettazione dello stesso. Il contratto avrà valore vincolante a ricevimento della merce e al più tardi alla scadenza dei 14 giorni di diritto di recesso. Vi preghiamo di salvare e/o stampare le condizioni generali di vendita e la conferma di avvenuto ordine.

Diritto di recesso

È possibile revocare il contratto entro due settimane, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La revoca deve pervenire in forma scritta, per esempio tramite e-mail. Per poter usufruire del diritto di revoca sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce.
Indirizzare il recesso a: E-mail: turcogomme@outlook.it
Telefono: +39 327 690 9075
Indirizzo: Turco Gomme s.r.l.s., Viale Sardegna, 9, 93016 Riesi CL.

Qualora Lei decidesse di usufruire del diritto di recesso, La preghiamo di renderci partecipi, in maniera del tutto volontaria, delle Sue motivazioni, in questo modo raccoglieremo tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto.

Stato dell'ordine, tracciamento e fatturazione dell'ordine

Turco Gomme s.r.l.s. invia i seguenti messaggi di posta elettronica al cliente per la corretta elaborazione amministrativa dell'ordine:
Una conferma d'ordine subito dopo l'ordine
Conferma del ricevimento del pagamento da parte della piattaforma di pagamento prescelta, in pratica immediatamente dopo l'ordine se questo viene pagato online dal cliente.
Conferma della partenza della merce con numero/(i) di tracciamento.
La fattura dell'ordine si troverà all'interno del vostro pacco consegnato dai nostri corrieri.

Resi

I resi sono possibili senza motivo da parte del cliente entro 14 giorni dall'acquisto online, come descritto nelle linee guida dell'UE. Questo diritto di restituzione si applica solo se la merce può essere ritirata da Turco Gomme s.r.l.s. nella confezione originale. In nessun caso Turco Gomme s.r.l.s. accetterà i resi di pneumatici sporchi, danneggiati o che sono già stati montati, in nessun caso. Il cliente è responsabile per il costo del reso. Il cliente è tenuto ad informare Turco Gomme s.r.l.s. del reso, in modo che Turco Gomme s.r.l.s. possa organizzare il ritiro. Non appena il reso previsto soddisfa tutte le condizioni, al cliente verrà rimborsato completamente il suo ordine, inclusi i costi di consegna, ma meno i costi di restituzione. Il pagamento verrà effettuato una volta che Turco Gomme s.r.l.s. avrà ricevuto la conferma di ricezione della merce restituita. Per il rimborso, viene utilizzato lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per eseguire la transazione originale.

Legge applicabile, reclami, controversie e arbitrato

I contratti stipulati online dal cliente sul sito e-commerce Turco Gomme sono regolati dalla legge italiana. Per quanto quì non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con Turco Gomme. Tutte le clausole facenti parte delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA devono essere esplicitamente accettate dal cliente pena l'impossibilità di concludere l'ordine. A tale scopo vengono riproposte al termine dell'ordine e sono soggette all'attivazione di un FLAG di accettazione da parte del cliente.

© 2023 Turco Gomme - Tutti i diritti sono riservati. - P. Iva 02002460851